Sailor Moon: in Giappone esordisce il primo concerto di musica classica

In Giappone spopolano i concerti di musica classica. Ma solo se sono dedicati a qualche personaggio anime, come Sailor Moon!

chiudi

Video della settimana: Codice Criminale | Trailer

Caricamento Player...

La serie anime di Sailor Moon avrà anche il suo primo concerto di musica classica pronto al debutto in Giappone per quest'estate. Il concerto si terrà al Tokyo Art Theater il 2 e il 3 agosto e si tratta solo dell'ultima iniziativa in ordine di tempo che celebra il 25esimo anniversario della serie.

Il concerto di classica per Sailor Moon presenterà un repertorio molto ampio, con canzoni tratte direttamente dalla serie per la televisione, dai vari film e anche dai musical, con la partecipazione di numerose guest star. La doppiatrice giapponese di Sailor Moon, Kotono Mitsuishi, una delle più note collaboratrici alle segle del franchise, Akiko Kosaka, e la cantane Yoko Ishida (Otome no Policy) parteciperanno al concerto e Makoto Yoshida condurrà l'orchestra filarmonica di Tokyo Philharmonic per l'evento.

Sailor Moon concerto

Chi frequenta un concerto di musica classica per una serie anime/manga?

La domanda, in questo caso, è d'obbligo. Ma pare che per il Giappone non sia nulla di così insolito. Anzi, i concerti di musica classica dedicati alle serie anime più popolari stanno diventando sempre più comuni. Per esempio, la serie anime dedicata al mondo della pallavolo, Haikyu!!, ha già avuto il suo concerto di musica classica a febbraio. Anche Tiger & Bunny, Kirby, Madoka Magica, Zelda e i Pokémon hanno ispirato una sorta di revival classici negli utlimi anni.

Sailor Moon: anime e franchise a un anniversario importante

Il sito web ufficiale per il 25esimo anniversario del franchise di Sailor Moon aveva annunciato che ci sarà una nuova stagione anime, un sequel, per la precisione, di Pretty Guardian Sailor Moon Crystal ora già in lavorazione.

Non è tutto: oltre alla nuova stagione e oltre al musical – che ovviamente rimarrà un "appannaggio" giapponese –, la serie anime televisiva originale del 1990 di Sailor Moon riceverà anche la sua prima edizione per il marcato home video con la realizzazione di un Blu-ray. Il primo dei due volumi da 23 episodi della serie anime sarà in vedita a partire dal prossimo 14 giugno; il secondo, invece, arriverà sul mercato a partire dal 9 agosto.

Fonte news: ANN.com

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026