Nanase Ohkawa della CLAMP per la sceneggiatura del nuovo anime di Cardcaptor Sakura

La nuova serie anime di di Cardcaptor Sakura farà il suo debutto su NHK in Giappone a gennaio del 2018

chiudi

Video della settimana: Pirati dei Caraibi 5: la vendetta di Salazar - Trailer

Caricamento Player...

Il numero di febbraio del Nakayoshi magazine della Kodansha ha annunciato che Nanase Ohkawa delle CLAMP si occuperà della sceneggiatura del nuovo adattamento anime televisivo della serie manga Card Captor Sakura Clear Card-hen (Cardcaptor Sakura: Clear Card Arc).

La nuova serie farà il suo debutto su NHK in Giappone a gennaio del 2018. Morio Asaka tornerà dalla prima serie anime televisiva e dai due precedenti film per dirigere anche il nuovo progetto per Madhouse.

Ci sono parecchi nomi noti anche per il cast:

  • Sakura Tange sarà Sakura Kinomoto
  • Aya Hisakawa sarà Keroberos
  • Junko Iwao sarà Tomoyo Daidōji
  • Motoko Kumai sarà Syaoran Li
  • Megumi Ogata sarà Yukito Tsukishiro
  • Tomokazu Seki sarà Tōya Kinomoto

Il numero di marzo, sempre dello stesso magazine, aveva già rivelato nel mese di marzo che il manga di Sakura avrebbe avuto un nuovo progetto per celebrare il 20esimo anniversario del manga stesso.

CardCaptor Sakura fu scritto e disegnato dalle CLAMP tra il 1996 e il 2000 e pubblicato in Giappone dalla casa editrice Kodansha, che proprio quest'anno, quindi, raggiunge il traguardo delle 20 candeline.

Da Sakura è stato tratto anche un anime di tre stagioni (1998-2001), per un totale di 70 episodi, trasmesso in Italia come Pesca la tua carta Sakura per la prima stagione e Sakura, la partita non è finita per le ultime due stagioni. Ebbene, a quanto pare non tornerebbero solo i vecchi e amati episodi della serie, ma anche nuove e inedite puntate! I fans della serie avranno davvero di che festeggiare.

Cardcaptor Sakura: The Movie debuttò nella terra del Sol Levante nel 1999, per essere poi distribuito in edizione home video nel 2002. Nel 2013, la Discotek ha poi licenziato Cardcaptor Sakura: The Movie, i cui diritti in precedenza erano di proprietà della Geneon e ha rilasciato una nuova versione home video l'anno successivo.

Fonte: ANN

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026