My Hero Academia compie tre anni: l'autore regala alcune belle immagini!

Dopo il 20esimo anniversario di One Piece, arriva anche l'omaggio per il compleanno dell'opera di Kohei Horikoshi

chiudi

Video della settimana: Annabelle 2: Creation | Trailer

Caricamento Player...

È tempo di anniversari in casa Shonen Jump: One Piece sta festeggiando il suo 20esimo anniversario in questi giorni, e anche My Hero Academia, il manga shonen di Kohei Horikoshi, festeggia il suo terzo. Anche la rivista festeggerà il suo 50esimo anniversario a luglio 2018 (è nata l'11 luglio 1968) e quindi si ha motivo per festeggiare. Nell'ultimo numero di Jump è stata stampata una bella immagine a colori per omaggiare My Hero Academia e Il mangaka Kohei Horikoshi ha postato su Twitter alcune immagini bonus per i fan. L'autore inoltre ha voluto ringraziare i fan con un messaggio:

Grazie a tutti voi, perché sono stato capace di continuare per tre anni. Continuerò a dare il massimo per non perdere il vostro supporto.

Ecco il "color spread" e il tweet dell'autore:

color spread my hero academia

My Hero Academia: il manga di Kohei Horikoshi

Il manga di My Hero Academia di Kohei Horikoshi è stato pubblicato per la prima volta su Weekly Shonen Jump il 7 luglio 2014 (da 3 anni quindi). Il suo successo è cresciuto nel tempo e ha visto l'opera diventare sempre più popolare, anche fuori dal Giappone. Infatti è stato pubblicato anche in Italia, per conto di Star Comics, che ha fatto uscire 9 volumetti dei 14 fino a ora disponibili sul mercato. La pubblicazione, noi crediamo, continuerà ancora per molto tempo.

My Hero Academia: gli episodi dell'anime

My Hero Academia è diventato anche una serie anime composta da 30 episodi più 2 OAV (in corso di trasmissione la seconda stagione). È andata in onda a partire dal 3 aprile 2016 in Giappone. I diritti per l'Italia sono andati a favore di Dynit che ha trasmesso in streaming su VVVVID le due stagioni (ancora in corso) riscontrando grande successo tra gli appassionati. La storia, ambientata in un mondo dove i supereroi sono la norma, segue le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.

Fonte: CR.com

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026