Mazinga Z: la versione integrale torna in tv

Ottime notizie per i fans di Mazinga Z

chiudi

Video della settimana: Annabelle 2: Creation | Trailer

Caricamento Player...

Mazinga Z fu il capostipite del genere Super Robot sta per tornare in tv in versione integrale! 

Per chi non lo sapesse, i robot arrivò con la serie animata nel 1972, prodotta da Toei Animation, grazie al genio di Go Nagai il quale diede vita ad una trilogia: dopo Mazinga, venne prodotto Il Grande Mazinga e per finire UFO Robot Goldrake.

Sempre Go Nagai, autore del manga e dell'anime, pare abbia ideato Mazinga Z mentre guidava nel traffico: egli fantasticò su cosa sarebbe potuto accadere se la sua vettura fosse stata in grad di volare e scavalcare gli altri mezzi con degli arti meccanici. La Toei Animation accolse in modo molto positivo l'idea e si mise subito all'opera.

Di cosa parla? E' la storia di un robot creato da Juzo Kabuto, un anziano scienziato che lo lascia in eredità a suo nipote, Koji (che in Italia si chiamerà Ryo). Il robot in questione deve sventare i piani del perfido Dottor Inferno, scienziato tedesco collega di Juzo Kabuto, che lavorava con lui alla scoperta dei mostri meccanici costruiti dagli antichi micenei.

 

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026