Mazinga Z: le prime scene del film saranno svelate al Festival di Annency

Sarà una cornice davvero prestigiosa quella in cui verranno rivelate le prime sequenze dell'atteso film anime di Mazinga Z...

chiudi

Video della settimana: Codice Criminale | Trailer

Caricamento Player...

Il sito web ufficiale dell'Annecy International Animation Film Festival ha annunciato che l'artista Go Nagai svelerà le prime sequenze del nuovo film anime basato sulla sua opera manga, Mazinga Z, proprio durante il festival, il 14 giugno. Nagai presenterà il materiale nel corso di uno speciale evento "Making Of" presente all'interno del programma della kermesse.

Nato nel 1960, quello di Annecy è il più grande e il più antico film festival d'animazione al mondo. L'edizione di quest'anno si terrà dal 12 al 17 giugno.

Mazinga Z: cast, staff e (possibile) debutto del film

Junji Shimizu (One Piece: Episode of Chopper - The Miracle Winter Cherry Blossom, Precure All Stars New Stage: Mirai no Tomodachi) dirige il film su una sceneggiatura di Takahiro Ozawa (Tokyo ToyboxSteves). Takayuki Yanase (Ghost in the Shell AriseMobile Suit Gundam 00) si occuperà dei disegni delle parti meccaniche, e Hiroya Iijima (Afro Samurai) del design dei vari personaggi. Makoto Ujiie della Green (il franchise di GundamEUREKA SEVEN AO) ha in carico i background e Yō Nakano figura come assistente di regia.

Durante la convention, inoltre, Nagai ha annunciato con un video messaggio che il film potrebbe avere una premiere mondiale al di fuori del Giappone e prima del debutto nazionale. Lo staff dovrebbe annunciare nei prossimi giorni la location del debutto.

Mazinga Z, episodio 1: l'inizio di un mito

Il primo episodo della serie anime di Mazinga Z (nel resto del mondo è Mazinger Z) fu messa in onda in Italia il 21 gennaio del 1980, con "solo" otto anni di ritardo rispetto alla prima trasmissione in Giappoine, avvenuta il 3 dicembre del 1972.

Fu Rai 1 che fece conoscere per al pubblico italiano la puntata Nascita di un robot prodigioso. Poi è stato un colpo di fulmine, un amore a prima vista, per migliaia di spettatori. Piuttosto di recente Mazinga Z e episodi anime sono tornati sul piccolo schermo: vanno in onda da settembre 2015, infatti, sulla rete a pagamento Man-ga.

Go Nagai lanciò il manga sul mega-robot sul Weekly Shonen Jump magazine della Shueisha nel 1972, e la serie anime televisiva debuttò nello stesso anno. Andarono in onda 92 episodi dal 1972 al 1974.

Fonte: ANN.com

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026