Code Geass, una nuova trilogia cinematografica: ecco il promo e il poster

Tre film riassuntivi delle serie anime sono attesi ormai da un anno. Finalmente ecco arrivare le prime anticipazioni video e grafiche!

chiudi

Video della settimana: Annabelle 2: Creation | Trailer

Caricamento Player...

Code Geass è una famosa serie anime, con il character design dalle famose artiste Clamp!. Ormai le due serie anime principali, Code Geass: Lelouch of the Rebellion e Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2, sono andate in onda più di dieci anni fa: la memoria dei fan, quindi, potrebbe essersi affievolita. Nulla è perduto però, infatti una trilogia di film riassuntivi degli anime è stata annunciata (a dir la verità più di un anno fa) e ora ha anche le date di uscita, un promo video e un nuovo poster. L’account ufficiale di Twitter del franchise aveva iniziato un countdown nell'ultima settimana: ecco svelato il perché!

Ecco il primo video promo:

Code Geass: la trama dell'anime della nuova trilogia riassuntiva

Le due serie storiche di Code Geass rivivranno in questa nuova trilogia riassuntiva: il primo film Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Kōdō (Code Geass: Lelouch of the Rebellion - The Awakening Path) arriverà sugli schermi giapponesi il 21 ottobre 2017; il secondo film Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Handō (Code Geass: Lelouch of the Rebellion - The Rebellion Path) uscirà a febbraio del 2018; e il terzo film Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Ōdō (Code Geass: Lelouch of the Rebellion - The Imperial Path) arriverà al cinema a a maggio 2018. Takahiro Kimura ha disegnato il poster visual di seguito con i personaggi e le date dei film:

poster code geass

Code Geass: la trama dell'anime

Il 10 agosto 2010, il Sacro Impero di Britannia dichiara guerra al Giappone, annettendolo all'Impero e rinominandolo "Area 11". Lelouch promette all'amico Suzaku che annienterà Britannia. In soldoni è questa la trama di Code Geass che rivivrà, anche per gli sviluppi consecutivi, nella trilogia cinematografica animata. Sono anche stati prodotti diversi manga e due light novel (queste ultime di recente) che ripercorrono gli eventi dell'anime con protagonista Lelouch Lamperouge.

Fonte immagine copertina: facebook.com/GEASS.PROJECT

Fonte: ANN.com

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026