Piacevole!, la cucina italiana che diventa anime: la serie in streaming su Crunchyroll

Una serie anime (tratta dall'omonimo manga9 solo per la cucina italiana: Piacevole! lo sarà anche a vedersi?

chiudi

Video della settimana: Arrival

Caricamento Player...

Crunchyroll ha da poco annunciato che trasmetterà in streaming la serie anime che adatta il lavoro di Atsuko Watanabe, Piacevole! (Piace: Watashi no Italian). Il primo episodio fuori dall'Asia verrà trasmesso proprio a partire da oggi, mercoledì 11 gennaio, a partire dalle 10.30.

La serie anime ovviamente andrà in onda anche in Giappone, su Tokyo MX, sempre oggi, mercoledì 11 gennaio, alle 10.30 si sera. Poi il primo episodio sarà trasmesso anche su Sun TV il 12 gennaio alle 12.

Questa la sinossi breve di Piacevole!:

La studentessa delle superiori Morina Nanase incomincia a lavorare alla Trattoria Festa, un ristorante italiano con vari ed eccentrici personaggi... e dove attraverso la cucina unica che vi troverà, incomincerà a maturare come persona.

Nel cast di questa serie anime in streaming troviamo:

  • Sayaka Senbongi come Morina Nanase
  • Yūki Yonai come Mallow Kitahara
  • Yōhei Azakami come Kirihide Konno
  • Yōko Hikasa come Ruri Fujiki
  • Taku Yashiro come Ei Oreki
  • Hiromi Igarashi come Sara Teiri

Hiroaki Sakurai (Kodocha, Di Gi CharatMaid Sama!) dirigerà l'anime per Zero-G, e la stessa autrice dell'opera originale, Watanabe, è la responsabile della realizzazione del character design. Reiji Kasuga (Sasami: Magical Girls Club, Nogizaka Haruka no HimitsuGA: Geijutsuka Art Design Class) è accreditato come art director.

Se siete appassionati di anime, di prove culinarie e di fornelli, non dovrete comunque aspettare fino a gennaio. All'interno del canale Animemanga di PopcornTv, infatti, potrete vedere, in streaming gratuito e completamente legale, tutti gli episodi della prima stagione di Food Wars! Battaglie Culinarie.

Food Wars! Battaglie Culinarie è un manga shōnen a tema culinario scritto da Yūto Tsukuda, disegnato da Shun Saeki e ideato insieme alla chef Yuki Morisaki, fornitrice delle ricette. Soma Yukihira ha un sogno, diventare uno chef nel ristorante di suo padre e riuscire a superare le tecniche culinarie del genitore. Quando però Souma termina la scuola media, suo padre, Jouichirou Yukihira, chiude il ristorante per andare a lavorare in Europa. Nonostante lo sconcerto del ragazzo, il suo spirito combattivo ritrova forza quando suo padre lo sfida ad iscriversi in una prestigiosa scuola di cucina in cui solo il 10% degli studenti riesce ad ottenere il diploma. Ce la farà?

Fonte news: ANN.com

Fonte immagine di copertina: Dailymotion

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026